Con Merito

Venerdì 27 ottobre 2017, presso l'Auditorium "Tiziano Zalli" della Banca Popolare di Lodi, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti selezionati all'interno dell'iniziativa "CON MERITO", destinata alla valorizzazione delle eccellenze scolastiche del Lodigiano.

Dal 2012, il progetto viene presentato ogni anno dalla Fondazione BPL, in collaborazione con la Banca Popolare di Lodi e prevede l’assegnazione di una borsa di studio ad uno studente per ogni classe quinta di ogni indirizzo di tutti gli Istituti Secondari di Secondo Grado della Provincia di Lodi.

Il riconoscimento è assegnato agli studenti del Lodigiano che, in sede di maturità, sono scelti direttamente dalla Commissione dell’Esame di Stato in base ai seguenti criteri:
– valutazione generale inerente tutto il percorso scolastico svolto dallo studente;
– valutazione finale riportata dallo stesso.
Il nominativo viene successivamente comunicato dalla Commissione alla Fondazione (o alla Banca) che provvede ad elargire il premio durante la cerimonia di chiusura del progetto.
Fondazione e Banca non intervengono nella decisione assunta ad insindacabile giudizio dei Commissari di Esame.