Dichiarazioni di pace

Dal 17 dicembre 2017 all'11 febbraio 2018, l'Associazione Monsignor Quartieri, in collaborazione con l'Associazione Le Belle Arti di Milano, propone la mostra "Dichiarazioni di pace. Pittori e poeti contro guerre e violenza". Inaugurazione domenica 17 dicembre alle 11.

Dichiarazioni di pace

La mostra, a cura di Giorgio Seveso, propone gli esiti della ricerca di alcuni importanti artisti e poeti sul tema della pace. Si tratta di una rassegna itinerante d’arte e poesia contemporanee che fa tappa a Lodi e che vuole comunicare “con l’enfasi dell’immaginazione, con il lirismo dell’emozione, con il calore dell’intelligenza, con l’incanto della bellezza, che la guerra è assoluta negazione di ogni progresso, di ogni futuro”.