Pier Antonio Manca in mostra

Fino al 19 aprile allo spazio Bipielle Arte una retrospettiva dedicata alle opere, molto varie, dell’artista lodigiano

Pier Antonio MancaVenerdì 27 marzo 2015, alle ore 17.30, presso lo spazio espositivo Bipielle Arte è stata inaugurata la retrospettiva che ricorda la figura di Pier Antonio Manca. Un artista indimenticato che ha dato molto alla città di Lodi, non solo in campo artistico. Pittore, scultore, incisore e ceramografo, Manca ha infatti contribuito anche a far nascere il Liceo artistico Callisto Piazza, di cui è stato coordinatore per tre anni, e ha organizzato diverse iniziative e rassegne sul territorio.
Durante l’inaugurazione i soci, gli amici e tutta la cittadinanza sono stati allietati dal concerto per flauto traverso eseguito da “Alma Duo”. Appuntamento che è proseguito domenica 29 marzo alle ore 17.00 con un concerto per liuto, con la presenza di Mauro Pinciaroli.

Opere in mostra fino al 19 aprile

Le opere esposte ripercorrono i diversi periodi creativi dell’artista lodigiano, tramite l’utilizzo di diversi materiali e tecniche, come ceramica, scultura, oli, acquerelli, incisioni, tecnica mista, fino alle neo-barocche “Icone”. L’evento cade nel terzo anniversario della sua scomparsa e per tale ricorrenza l’Associazione Pier Manca presenterà il testo biografico dal titolo “Stava scritto sarai artista”. La presentazione del testo è prevista per il 10 aprile presso lo spazio Bipielle Arte alle ore 18.00.