Doposcuola solidale

Un progetto di sostegno alle famiglie con figli adolescenti, a favore di Cooperativa Sociale Famiglia Nuova

doposcuola_520x355_1_miniIl progetto di rete è stato attivato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lodi in collaborazione con le associazioni che da anni si occupano di famiglie e minori. Il suo obiettivo è quello di attivare iniziative educative e di integrazione sociale a favore di adolescenti nella fascia 11-14 anni per prevenire l’isolamento familiare, il disagio e la dispersione scolastica. Sono coinvolte realtà istituzionali (Comune di Lodi, Scuole Medie Cazzulani, Don Milani e Ada Negri), di associazionismo sociale (Associazione Pierre, Parrocchie di San Fereolo e San Lorenzo) e privato sociale (Cooperativa Sociale Famiglia Nuova).

doposcuola_520x355_minidoposcuola_520x355_2_mini