L’inafferrabile senso della vita
Venerdì 10 maggio alle 17 presso lo spazio conferenze di Bipielle Arte, la Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita lo scrittore Massimo Folador per la presentazione del suo nuovo libro “L'inafferrabile senso della vita”.
Il romanzo si ispira alla storia di don Erasmo, parroco di Induno Olona, realmente esistito.
Attraverso il suo diario personale, si raccontano la lenta e inesorabile stretta del fascismo e i turbamenti spirituali di un giovane pastore di anime, ricco di una vocazione genuina e profonda.
Un “antieroe” che ha la capacità di lasciar scorrere gli eventi e di aspettare che facciano affiorare il loro senso nel corso del tempo, fino al gesto a sorpresa presente nel racconto.
In poco più di due anni, si avvicendano fatti, personaggi, riflessioni e, a mano a mano che la vicenda si dipana, don Erasmo si chiarisce le idee sul potere, sulla fede e soprattutto su se stesso.
“L’inafferrabile senso della vita” è la storia di una conquista spirituale, personale e universale al tempo stesso. Il racconto di una vocazione gioiosa che spinge a cercare la piena realizzazione di sé attraverso la relazione dinamica, di ascolto e, spesso, di contrasto con il mondo.
Venerdì 10 maggio – ore 17
Spazio Conferenze Bipielle Arte, Via Polenghi Lombardo – Spazio Tiziano Zalli, Lodi
INGRESSO LIBERO