Stagione Internazionale di Chitarra Classica

Con il sostegno della Fondazione Banca Popolare di Lodi, prende il via il 27 marzo 2022 la quindicesima stagione della rassegna organizzata dall'Atelier Chitarristico Laudense.

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banca Popolare di Lodi ha confermato il sostegno che dura ormai da più di dieci anni a favore della dell’Atelier Chitarristico Laudense, per contribuire alla realizzazione della 15^ edizione della stagione internazionale di chitarra classica “Città di Lodi”.
Torna infatti da domenica 27 marzo, dopo l’interruzione di due anni imposta dalle limitazioni legate all’emergenza Covid-19, la rinomata rassegna concertistica internazionale organizzata e promossa per quattordici anni dal sodalizio e si presenta al pubblico degli appassionati di chitarra classica con un cartellone di cinque appuntamenti, da marzo a settembre, arricchiti dalla presenza di artisti di calibro internazionale.
Momento particolarmente apprezzato sia dai musicisti – la rassegna “Città di Lodi” accoglie infatti interpreti provenienti dal tutto il mondo – sia dal pubblico, che non ha fatto mancare la propria partecipazione e attenzione all’attività concertistica dell’Atelier anche nei due anni di pandemia seguendone le proposte sui canali web/social dell’Atelier.
«La Fondazione Banca Popolare di Lodi ha confermato il proprio sostegno per l’attività degli amici dell’Atelier Chitarristico Laudense – spiega il Presidente della Fondazione Banca Popolare di Lodi Duccio Castellotti – L’attività dell’Atelier, infatti, grazie all’impegno organizzativo e artistico di tanti appassionati e del suo Presidente, rappresenta una delle espressioni più importanti e riconosciute della cultura musicale del Lodigiano, premiata dall’apprezzamento della critica e dall’entusiasmo del pubblico».
«Dopo due anni di interruzione, e pur in mezzo a molte difficoltà, abbiamo finalmente l’occasione di riprendere la nostra attività concertistica e proporre nuovamente al pubblico musica e interpreti d’eccezione – commenta Mario Gioia, Presidente dell’Atelier Chitarristico Laudense – e per questo ringrazio la Fondazione BPL che, insieme ad altre realtà a noi vicine, ha reso possibile la ripartenza della Stagione Internazionale ‘Città di Lodi’».

chitarra classica