Una piattaforma per il welfare

Un progetto per lo sviluppo del welfare di comunità, a favore dell’Associazione Progetto Insieme di Lodi

piattaforma_peril_welfare_520x355_miniNell’ambito dei progetti dedicati ai percorsi di coesione sociale per lo sviluppo di un nuovo welfare di comunità, è stato supportato il progetto di rete che vede come capofila l’associazione Progetto Insieme con la cooperativa sociale Famiglia Nuova. Nata con una particolare attenzione al “diritto al cibo”, l’iniziativa è finalizzata alla creazione di un centro di raccolta e redistribuzione delle eccedenze alimentari del territorio. La raccolta avviene giornalmente ed è regolata attraverso specifiche convenzioni stipulate con le catene della distribuzione organizzata, con alcuni negozi di Lodi e con alcune aziende agricole del lodigiano. Il progetto, che ha visto il suo avvio nel Comune di Lodi, sarà presto replicato in altri comuni del territorio, creando una rete di solidarietà capillare.

piattaforma_peril_welfare_520x355_1_mini