La Fondazione

La Fondazione Banca Popolare di Lodi è stata costituita il 7 luglio 2008. Ha la sua sede operativa in via Polenghi Lombardo a Lodi ed è un ente di diritto privato che opera senza fini di lucro. È inoltre dotata di piena capacità e autonomia gestionale, disciplinata dalle disposizioni di legge e dalle norme dello Statuto.

LodiPer gli altri nel lodigiano

La Fondazione persegue esclusivamente scopi di pubblica utilità promuovendo, attuando e sostenendo iniziative con finalità di educazione, di istruzione, di ricreazione, di assistenza sociale e sanitaria, di culto, di ricerca scientifica e ambientali. In particolare, opera a sostegno del tessuto civile e sociale del territorio lodigiano (l’area che include i Comuni della Provincia di Lodi e della Diocesi di Lodi) e dell’ulteriore territorio di riferimento della Divisione Banca Popolare di Lodi.

Fondazione Banca Popolare di LodiLe risorse

Il patrimonio della Fondazione è costituito dalla dotazione iniziale e da contributi, donazioni e lasciti effettuati da persone fisiche e giuridiche, sia pubbliche che private. Per lo svolgimento della sua attività, la Fondazione dispone di risorse finanziarie derivanti da redditi del proprio patrimonio, da erogazioni liberali e contributi pubblici e privati, dalla gestione o dall’alienazione di beni facenti parte del patrimonio e da contributi dal Banco BPM.