Oliviero Ferri

Venerdì 27 aprile alle 17,30 viene inaugurata la mostra “Spettacolo, Architettura, Costume e Ambiente nelle fotografie di Oliviero Ferri". La mostra termina il 20 maggio 2018.

Spettacolo, Architettura, Costume e Ambiente nelle fotografie di Oliviero Ferri

Il fotografo Oliviero Ferri presenta i suoi lavori, realizzati nei decenni di attività a contatto con l’ambiente dello spettacolo (lavorando come fotografo in numerose trasmissioni delle Reti Mediaset e Rai), con la natura e con l’architettura, privilegiando le immagini del lodigiano e dei suoi monumenti (interni chiese e castelli), oltre che le fotografie di scena realizzate durante eventi televisivi e sportivi.

La sua ricerca è finalizzata alla documentazione e alla resa espressiva. Comprende il reportage e i generi del ritratto, posato e non, e dello “still life”. Collabora con varie associazioni locali.
Ha presentato le sue immagini in numerose rassegne personali e collettive in Italia e all’estero. La sua ricerca è in continua evoluzione in ogni ambito della fotografia.

Presentano:

Annalisa Levati e Paolo Forti