Fu primavera e ancora primavera

Dal 4 al 27 giugno Bipielle Arte apre al pubblico un'esposizione di fotografia naturalistica che rientra nel progetto culturale di Unitre Lodi denominato "Il cuore oltre l'ostacolo" e dedicato alla volontà di tornare a una piena vita di relazione.

Fu primavera e ancora primavera

FU PRIMAVERA E ANCORA PRIMAVERA… e la natura riprese i suoi spazi

La Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita nella sala Bipielle Arte una mostra sulla Fotografia Naturalistica, organizzata da Unitre Lodi, con la curatela artistica di noti professionisti del territorio e con la supervisione di esperti di livello nazionale. La mostra fa parte di una composita azione progettuale che interpreta, attraverso alcune iniziative culturali, il desiderio di ritrovare un’agognata normalità e la voglia di una ripartenza di vita a tutto tondo, dal titolo “Il cuore oltre l’ostacolo: proposte Unitre per riprendere (con) la voglia di vivere“.

L’esposizione in Bipielle Arte vuole documentare come la natura (al contrario degli umani) abbia rispettato i suoi ritmi anche in epoca Covid, riprendendosi spazi lasciati liberi da un processo interrotto di avanzamento continuo di “civiltà”, quasi una sfida, una sorta di riappropriazione di qualcosa che c’era e che non c’è più, che potrebbe però tornare ad esserci.

A fotografie di grande livello artistico e simbolico, si accompagnano, in sezioni apposite, anche immagini immortalate da molte persone “comuni” che, appassionate di fotografia (o appassionatesi alla fotografia) e limitate nella vita ordinaria dalle restrizioni imposte dalla pandemia, hanno riscoperto un rapporto più diretto con l’ambiente naturale, riuscendo nel contempo a catturare una muta testimonianza della bellezza della natura.

Orari di apertura:

Visitabile solo su appuntamento, nel rispetto della normativa anticontagio: giovedì e venerdì dalle ore 16 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Ingresso gratuito

Per prenotazioni: – bipiellearte@fondazionebipielle.it – Bipielle Arte – tel. 0371 580351 negli orari di apertura della sala: giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 | sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; – Fondazione Banca Popolare di Lodi – tel. 0371 440711 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 16.

Pagina Facebook di Bipielle Arte