Un uomo di pianura

Dal 28 marzo al 21 aprile 2024, la Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita nella sala espositiva Bipielle Arte la mostra “Un uomo di pianura”, con opere realizzate dall’artista Tino Bracchi. Inaugurazione giovedì 28 marzo alle ore 17

Verso l'orizzonte

Le opere di Tino Bracchi sono come un canto libero e raccontano, con linguaggio fantastico e sentimento intimista, echi di storia personale, ma anche vicende dell’umano vivere, attraverso il disincanto dell’artista. Un messaggio intenso, frutto di un’espressione artistica fedele alla propria personalità.
Bracchi crea opere di intensa suggestione emotiva in cui la vita e il sogno, la realtà e il ricordo sono narrati con un leggero velo ermetico, mantenendo quell’ombra di mistero che dona ad ogni opera un fascino unico e non replicabile.
Perché “uomo di pianura”? Tutto si spiega perché le opere di Tino Bracchi hanno sempre, o quasi, un orizzonte segnato da una linea piana; le origini di tutto ciò derivano probabilmente dalle origini dell’artista, nato nella bassa pianura lodigiana dalla quale sembrerebbe avere assorbito il fascino che lo ha portato a sentirsi completamente “un uomo di pianura”. (G. Brunelli, T. Bracchi)

Bipielle Arte, Via Polenghi Lombardo – Spazio Tiziano Zalli, Lodi

INGRESSO LIBERO
Orari di apertura:

giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00; sabato, domenica e lunedì dell’Angelo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; CHIUSO il 31 marzo, domenica di Pasqua