Tag Archives: hpslider

03/09/2015
Grandi Maestri – Collezione del Banco Popolare

In mostra a Lodi trentaquattro capolavori tratti dalla collezione del Banco Popolare. Tra questi spicca la “Maternità” di Gaetano Previati, una grande opera, per dimensioni e valore storico e artistico, capolavoro del Divisionismo italiano.

approfondisci >
30/05/2015
La tavola “lodigiana” con Expo 2015

Con la mostra ARTE IN TAVOLA Comune di Lodi, Fondazione Banca Popolare di Lodi e Delegazione di Lodi-Melegnano del FAI raccolgono la sfida a fare di Lodi una meta attrattiva per un turismo culturale che, partendo da EXPO 2015, si allarghi alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze.

approfondisci >
Un doposcuola solidale
07/04/2015
Doposcuola solidale

Un progetto di sostegno alle famiglie con figli adolescenti, a favore di Cooperativa Sociale Famiglia Nuova

approfondisci >
Una piattaforma per il welfare

Un progetto per lo sviluppo del welfare di comunità, a favore dell’Associazione Progetto Insieme di Lodi

approfondisci >
Extreme Energy Events

Un progetto che coinvolge il Liceo Scientifico Statale “G. Gandini” e l'Istituto Istruzione Superiore "A.Volta" di Lodi, per la creazione di un polo di eccellenza a livello mondiale per lo studio dei raggi cosmici.

approfondisci >

ultimi progetti

| Arte in Atrio

La Fondazione Banca Popolare di Lodi presenta la nuova edizione della rassegna Arte in Atrio con la mostra "Visioni e…Dimenticanze" di Gabriella Cancellato. Inaugurazione giovedì 5 dicembre alle ore 17

| Ospiti a palazzo. Tutta l’intensità dell’amore materno

Dal 22 novembre al 6 gennaio, la Fondazione Banca Popolare di Lodi e il Patrimonio Artistico di Banco BPM propongono una mostra di grande interesse, attingendo alla vasta e diversificata collezione d’arte di Banco BPM, composta da oltre diciannovemila opere.

| Distanti ma vicini

Dal 22 novembre al 6 gennaio, la Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita una mostra fotografica, nata da un progetto della Casa Circondariale di Lodi con il fotografo Luca Rossato, che presenta la città di Lodi attraverso gli occhi dei detenuti.