Tag Archives: hpslider

03/09/2015
Grandi Maestri – Collezione del Banco Popolare

In mostra a Lodi trentaquattro capolavori tratti dalla collezione del Banco Popolare. Tra questi spicca la “Maternità” di Gaetano Previati, una grande opera, per dimensioni e valore storico e artistico, capolavoro del Divisionismo italiano.

30/05/2015
La tavola “lodigiana” con Expo 2015

Con la mostra ARTE IN TAVOLA Comune di Lodi, Fondazione Banca Popolare di Lodi e Delegazione di Lodi-Melegnano del FAI raccolgono la sfida a fare di Lodi una meta attrattiva per un turismo culturale che, partendo da EXPO 2015, si allarghi alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze.

Un doposcuola solidale
07/04/2015
Doposcuola solidale

Un progetto di sostegno alle famiglie con figli adolescenti, a favore di Cooperativa Sociale Famiglia Nuova

approfondisci >
Una piattaforma per il welfare

Un progetto per lo sviluppo del welfare di comunità, a favore dell’Associazione Progetto Insieme di Lodi

Extreme Energy Events

Un progetto che coinvolge il Liceo Scientifico Statale “G. Gandini” e l'Istituto Istruzione Superiore "A.Volta" di Lodi, per la creazione di un polo di eccellenza a livello mondiale per lo studio dei raggi cosmici.

ultimi progetti

| Arte in Atrio

Dal 30 novembre 2022 al 31 gennaio 2023 la Fondazione BPL ospita nell'atrio della sua sede operativa la mostra "…nel silenzio della montagna" con le opere di Attilio Maiocchi.

| Le stanze della grafica d’arte

Dal 19 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 la sala espositiva ospita la nuova edizione della rassegna organizzata dall'associazione Monsignor Quartieri di Lodi

| Premio Gianluigi Parpani “Il mondo in tasca”

Dal 3 al 6 novembre la nostra sala ospita la mostra Premio Gianluigi Parpani “Il Mondo in Tasca” per Carte de Visite contemporanea