Tag Archives: hpslider

03/09/2015
Grandi Maestri – Collezione del Banco Popolare

In mostra a Lodi trentaquattro capolavori tratti dalla collezione del Banco Popolare. Tra questi spicca la “Maternità” di Gaetano Previati, una grande opera, per dimensioni e valore storico e artistico, capolavoro del Divisionismo italiano.

approfondisci >
30/05/2015
La tavola “lodigiana” con Expo 2015

Con la mostra ARTE IN TAVOLA Comune di Lodi, Fondazione Banca Popolare di Lodi e Delegazione di Lodi-Melegnano del FAI raccolgono la sfida a fare di Lodi una meta attrattiva per un turismo culturale che, partendo da EXPO 2015, si allarghi alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze.

approfondisci >
Un doposcuola solidale
07/04/2015
Doposcuola solidale

Un progetto di sostegno alle famiglie con figli adolescenti, a favore di Cooperativa Sociale Famiglia Nuova

approfondisci >
Una piattaforma per il welfare

Un progetto per lo sviluppo del welfare di comunità, a favore dell’Associazione Progetto Insieme di Lodi

approfondisci >
Extreme Energy Events

Un progetto che coinvolge il Liceo Scientifico Statale “G. Gandini” e l'Istituto Istruzione Superiore "A.Volta" di Lodi, per la creazione di un polo di eccellenza a livello mondiale per lo studio dei raggi cosmici.

approfondisci >

ultimi progetti

| Gianni Brusamolino. Protagonista del Novecento

Dal 12 giugno al 6 luglio, la Fondazione Banca Popolare di Lodi propone, presso la sala Bipielle Arte, una mostra dedicata a uno dei maggiori rappresentanti dell’arte lombarda del Novecento. Inaugurazione giovedì 12 giugno alle 17.

| Arte in Atrio

La Fondazione Banca Popolare di Lodi presenta, dal 15 maggio al 2 luglio, la nuova edizione della rassegna Arte in Atrio con la mostra "Lodigiano mistico ed artistico", di Tomaso Boerci. Inaugurazione giovedì 15 maggio alle ore 17

| Il potere della luce

Dal 9 maggio all’1 giugno, la Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita presso la sala Bipielle Arte una mostra fotografica di Loris Mario Ghisolfi, curata da Fabrizio Pavesi. Inaugurazione venerdì 9 maggio alle 17.