Tag Archives: hpslider

03/09/2015
Grandi Maestri – Collezione del Banco Popolare

In mostra a Lodi trentaquattro capolavori tratti dalla collezione del Banco Popolare. Tra questi spicca la “Maternità” di Gaetano Previati, una grande opera, per dimensioni e valore storico e artistico, capolavoro del Divisionismo italiano.

30/05/2015
La tavola “lodigiana” con Expo 2015

Con la mostra ARTE IN TAVOLA Comune di Lodi, Fondazione Banca Popolare di Lodi e Delegazione di Lodi-Melegnano del FAI raccolgono la sfida a fare di Lodi una meta attrattiva per un turismo culturale che, partendo da EXPO 2015, si allarghi alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze.

Un doposcuola solidale
07/04/2015
Doposcuola solidale

Un progetto di sostegno alle famiglie con figli adolescenti, a favore di Cooperativa Sociale Famiglia Nuova

approfondisci >
Una piattaforma per il welfare

Un progetto per lo sviluppo del welfare di comunità, a favore dell’Associazione Progetto Insieme di Lodi

Extreme Energy Events

Un progetto che coinvolge il Liceo Scientifico Statale “G. Gandini” e l'Istituto Istruzione Superiore "A.Volta" di Lodi, per la creazione di un polo di eccellenza a livello mondiale per lo studio dei raggi cosmici.

ultimi progetti

| Il lavacro dell’umanità: il ritorno di Gaetano Previati a Lodi

Giovedì 23 maggio alle 17 presso lo spazio conferenze di Bipielle Arte, Fondazione Banca Popolare di Lodi e Banco BPM ospita la conferenza con Elisabetta Staudacher "Il lavacro dell’umanità: il ritorno di Gaetano Previati a Lodi"

| Max Ernst e Leonora Carrington

Sabato 18 maggio alle 17 presso lo spazio conferenze di Bipielle Arte, la Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita il sesto appuntamento della serie "L'amante e l'altro. Artiste e artisti insieme nell'arte e nella vita", di Fabiola Giancotti.

| Arte in Atrio

La Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita nella sua sede operativa la mostra "La libertà di acquerellare" di Florentina Panainte. Inaugurazione mercoledì 8 maggio alle ore 17.