Bipielle ArteLa sala espositiva Bipielle Arte, nata dalla volontà della Banca Popolare di Lodi di creare un nuovo centro permanente dedicato all'arte, è gestita dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi. Bipielle Arte sorge a Lodi all'interno del centro direzionale progettato da Renzo Piano e offre un programma espositivo con iniziative rivolte al pubblico e con attività dedicate a gruppi e scuole.

Un bookshop specializzato.
Durante gli orari di apertura della sala è attivo un bookshop specializzato in editoria d'arte, curato dalla casa editrice Bolis Edizioni.

Bipielle Arte – Via Polenghi Lombardo – Lodi – tel. 0371 580351 (negli orari di apertura delle mostre) – bipiellearte@fondazionebipielle.it

Pagina Facebook - Pagina Instagram

Le mostre

| Ospiti a Palazzo

La Fondazione Banca Popolare di Lodi, in collaborazione con Patrimonio Artistico Banco BPM, per la rassegna "Ospiti a Palazzo", organizza l'esposizione dell'opera "Il lavacro dell'umanità" di Gaetano Previati. Inaugurazione giovedì 28 marzo alle ore 17

| Un uomo di pianura

Dal 28 marzo al 21 aprile 2024, la Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita nella sala espositiva Bipielle Arte la mostra “Un uomo di pianura”, con opere realizzate dall’artista Tino Bracchi. Inaugurazione giovedì 28 marzo alle ore 17

| Verso l’orizzonte

Dal 18 gennaio all'11 febbraio, la Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita nella sala espositiva Bipielle Arte la mostra “Verso l'orizzonte. Dipinti di Manuela Ferrario”. Inaugurazione giovedì 18 gennaio alle ore 17. Apertura festiva il 19 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

| L’Anima e il tempo

Dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, la Fondazione Banca Popolare di Lodi, in collaborazione con la Fondazione Credito Bergamasco, organizza nella sala espositiva Bipielle Arte la mostra “L’Anima e il tempo. Opere di Cosetta Arzuffi”. Inaugurazione sabato 18 novembre alle 11.

| Ospiti a Palazzo

La Fondazione Banca Popolare di Lodi, in collaborazione con il Banco BPM e grazie alla disponibilità di un collezionista privato, presenta la prima edizione di “Ospiti a Palazzo”, con l’esposizione di due opere di Alberto Piazza. Inaugurazione sabato 18 novembre alle 11.

| Festival della Fotografia Etica

Anche quest’anno nella sala Bipielle Arte sarà ospitata l’unica tappa lombarda della mostra internazionale itinerante del World Press Photo. Dal 30 settembre al 29 ottobre 2023